Il C.R.E.D. AUSILIOTECA di Firenze

Fotografia dell'interno del CRED Ausilioteca

Il C.R.E.D. AUSILIOTECA (Centro Risorse Educative Didattiche) è un CENTRO di CONSULENZA e DOCUMENTAZIONE di AUSILI e SUSSIDI DIDATTICI specifici, che si rivolge al mondo della SCUOLA per favorire i processi di INTEGRAZIONE e APPRENDIMENTO di alunne e alunni DIVERSAMENTE ABILI o in CONDIZIONI DI SVANTAGGIO.

PER SCARICARRE LA BROCHURE CLICCA QUI.

Fra gli scopi primari del CRED Ausilioteca vi è proprio quello di offrire strumenti, materiali e ausili per facilitare l’acquisizione dei prerequisiti e degli apprendimenti necessari. In questo senso il CRED Ausilioteca è presente da molti anni nel tessuto della vita scolastica delle scuole fiorentine dall’infanzia alla secondaria di primo grado attraverso le proposte laboratoriali e formative de Le Chiavi della Città, e di Tuttinsieme.

Dal 2004 ai servizi già erogati dal CRED Ausilioteca si è aggiunto il servizio sulle Difficoltà Specifiche di Apprendimento e Potenziamento delle abilità.

Questo sito utilizza i cookies per garantirti una migliore esperienza d'uso durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni, vedi la nostra privacy policy.

Accetto Coockies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information