previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider
Logo tuttinsieme 2021-2022

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE LABORATORIALI NELL’AMBITO DEL PROGETTO “TUTTINSIEME PER L’INTEGRAZIONE” a.s. 2021-2022

LE PROPOSTE POTRANNO ESSERE PRESENTATE DAL 17 NOVEMBRE 2021 ORE 09:00 AL 30 NOVEMBRE 2021 ORE 13:00.

La validità dei progetti in presenza approvati per l'a.s. 2020/21 è prorogata all'a.s. 2021/22; i soggetti che desiderassero presentare aggiornamenti, integrazioni o nuove proposte progettuali, potranno inviarle esclusivamente in sostituzione delle precedenti, attraverso la procedura indicata nel presente avviso.

Avviso [Pdf]

Descrizione progetto [Pdf]

DD 2021-07186 Provvedimento dirigenziale[Pdf]

Dichiarazioni del Legale Rappresentante [Pdf]

Si comunica a tutti i soggetti che operano con il servizio Inclusione scolastica della Direzione Istruzione che, in ottemperanza al DL 76/2020 (cosiddetto DL Semplificazioni) convertito in Legge 120/2020, l’accesso alla app ScuolaMobile ed ai servizi online della Direzione Istruzione, a partire dal 28 Febbraio 2021 sarà tramite il sistema SPID.

Il sistema di autenticazione con credenziali 055055 sarà tenuto ancora attivo fino a Settembre 2021, ma dal 28 Febbraio non sarà possibile richiedere ed ottenere il rilascio di credenziali 055055.

Il CRED Va a Scuola è il progetto che, offerto gratuitamente alle scuole secondarie di primo grado, propone da anni occasioni per valorizzare con gli studenti il “pensiero strategico” e il metodo di studio come fattori preventivi e protettivi per il disagio scolastico. Alla modalità tradizionale di offerta progettuale (incontri con i gruppi classe, occasioni formative, sportelli di ascolto, diffusione di materiale informativo e conduzione di indagini sui temi delle difficoltà scolastiche) si affianca ora una proposta interamente ripensata per rispondere alle mutate esigenze di docenti e studenti, integrando al tempo stesso nuove proposte e occasioni.

 

"Il CRED risponde" è uno spazio dedicato a genitori e insegnanti, in cui è possibile accedere liberamente e fare domande, condividere le proprie riflessioni, pensieri, difficoltà e ricevere una risposta da parte degli psicologi del servizio; è anche possibile accedere per la sola lettura delle domande e delle riflessioni poste da altri genitori come opportunità per potersi riconoscere in alcune difficoltà comuni e riflettere sugli spunti proposti.

A cura della Dott.ssa Cristina Sassi Psicologa, Specialista in Psicoterapia.
Il CRED risponde

In questa sezioni abbiamo raccolto una serie di video-tutorial sugli argomenti e sugli strumenti di maggiore interesse per gli utenti. Iniziamo la rassegna con un video sui "Bisogni educativi speciali" e due video che spiegano come accedere alla piattaforma "Facilefacile" e come creare delle lezioni personalizzate per i propri alunni. I nostri video

Volantino Uisp

Lo sportpertutti per i più piccoli sulla piattaforma padlet, per arricchire l'offerta didattica a distanza nella scuola dell'infanzia e primaria.