Chiamaci per un appuntamento 055-2625727

  • Corsi e laboratori
  • Biblioteca del Cred
  • Il Cred
  • Giornata di studi

Logo Exposanità 2014

21-24 maggio 2014, Bologna - Quartiere fieristico

L’esposizione di prodotti e servizi per la disabilità sarà accompagnata da iniziative speciali dedicate al tema integrazione.

Con il supporto delle maggiori associazioni del settore, Exposanità darà vita ad un programma di eventi per il visitatore disabile che andranno dalla pratica sportiva, all’inserimento lavorativo, all’integrazione scolastica, alle attività del tempo libero.

Locandina Exposanità 2014

21-24 maggio 2014, Bologna - Quartiere fieristico

L’esposizione di prodotti e servizi per la disabilità sarà accompagnata da iniziative speciali dedicate al tema integrazione. Con il supporto delle maggiori associazioni del settore, Exposanità darà vita ad un programma di eventi per il visitatore disabile che andranno dalla pratica sportiva, all’inserimento lavorativo, all’integrazione scolastica, alle attività del tempo libero.

Da 32 anni è l’unica manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza; nel 2012 ha visto la partecipazione di 29 mila visitatori, 792 aziende espositrici da 16 paesi hanno presentato i propri prodotti e servizi al mercato nazionale ed oltre 500 ore di formazione, che hanno costituito un irrinunciabile momento di aggiornamento professionale per gli addetti della sanità e dell’assistenza.

In merito agli sviluppi futuri l'attenzione di Exposanità per quest'anno è posta sui temi "Ospedale e territorio", "Terza Età", "Internazionalizzazione e, nell'ambito del CRED Ausilioteca, la "Disabilità":
"L’esposizione di prodotti e servizi per la disabilità sarà accompagnata da iniziative speciali dedicate al tema integrazione. Con il supporto delle maggiori associazioni del settore, Exposanità darà vita ad un programma di eventi per il visitatore disabile che andranno dalla pratica sportiva, all’inserimento lavorativo, all’integrazione scolastica, alle attività del tempo libero".

Il CRED Ausilioteca sarà presente ad Exposanità il 23 maggio, in occasione dell'Assemblea dei soci del GLIC (la rete italiana dei centri di consulenza sugli ausili informatici ed elettronici per disabili - http://www.centriausili.it), di cui è membro da diversi anni. L'appuntamento sarà anche occasione per il momento di autoformazione, l'aggiornamento dai vari Centri sul territorio e l'importante occasione di confronto e condivisione delle esperienze.

Per maggiori informazioni:
http://www.senaf.it/Expo-Sanita
http://www.fiera-sanita-bologna.com