Chiamaci per un appuntamento 055-2625727

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Slider

l’Associazione Italiana Disturbi di Attenzione e Iperattività- Toscana organizza il IV concorso video/fotografico a premi con il titolo “Vorrei ma (non) posso” destinato a tutti i bambini dai 3 ai 18 anni residenti in Toscana. Locandina

La partecipazione al concorso può essere individuale (bambino guidato dal/i genitore/i) oppure di gruppo (classi coordinate dall’insegnante, o gruppi di studio).

L'Associazione Italiana Disturbi dell'Attenzione e Iperattività (Aidai) regione Toscana è un'associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente di diffondere la conoscenza e le buone pratiche per il benessere di bambini e famiglie con Disturbi da Deficit dell'Attenzione e Iperattività (ADHD).

Con i concorsi passati ci siamo proposti di estendere la riflessione sui processi di autoregolazione su una popolazione più ampia, premessa indispensabile per una positiva integrazione dei bambini con questo disturbo. Quest’anno la situazione così delicata non solo per i bambini con ADHD ma per tutti i bambini, ci ha suggerito un ampliamento del tema che abbiamo individuato nella resilienza, ovvero la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità. Attraverso il concorso si intende stimolare bambini, ragazzi, insegnanti e genitori a riflettere sia sui propri bisogni che sulle risorse e opportunità presenti e attivabili a seguito della Pandemia Covid 19 e alla conseguente necessità di rimanere a casa.

La partecipazione al concorso è GRATUITA. I vincitori potranno ricevere premi assegnati da una giuria di qualità composta da fotografi, soci AIDAI Toscana ed insegnanti. Anche quest'anno numerose aziende stanno mettendo a disposizione premi molto interessanti come potete vedere dalla locandina allegata. Siamo in attesa di altre adesioni.

Di seguito i link in riferimento al concorso: