Chiamaci per un appuntamento 055-2625727

In questa sezione trovate una serie di strumenti utili per lo studio e per l'attività didattica, oltre a collegamenti aggiornati sulla legislazione e la normativa in materia di istruzione e integrazione.

Facilefacile
Facilefacile è una piattaforma didattica che consente la creazione, la condivisione e la fruizione di lezioni semplificate, allineate con i programmi scolastici, rivolte ad alunni con difficoltà di apprendimento.

Tools
I tools sono una specie di cassetta degli attrezzi che consentono di esercitarsi sulle abilità più comuni, dalla scrittura ai calcoli, dall'analisi grammaticale alla risoluzione di semplici problemi. Si tratta di una sezione in continua crescita, anche ai suggerimenti degli insegnanti e dei bambini che li usano.

La casa delle parole
La casa delle parole è stato sviluppato ormai da qualche anno, ma continua ad essere molto richiesto, a riprova della sua utilità. Il software si rivolge prevalentemente a bambini dagli 8 agli 11 anni, con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale.

Il programma presenta, infatti, una serie di esercizi di analisi fonologica, discriminazione visivo-lessicale e completamento di frasi con la lettera mancante, con l’obiettivo di migliorare la competenza ortografica di tutti quei bambini che necessitino di un training per migliorare tale competenza, con particolare riferimento agli errori di scambio di grafemi, di errori nei raddoppiamenti o negli accenti oppure in caso di omissione o aggiunta di lettere.

Strumenti per la didattica
In questa sezione troverete una serie di spunti e di materiale didattico, dalle fiabe ai cruciverba, dalle carte a strumenti per l'analisi del testo.
La sezione è divisa in tre aree: linguistica, logico matematica e un'area dedicata all'atenzione e ai metodi di studio

Normative e modulistica
In questa sezione troverete informazioni aggiornate sulla legislazione e sulla normativa in materia di istruzione e integrazione