Chiamaci per un appuntamento 055-2625727

I Quaderni della "Pantera", di "Wile" e "Charlie" sono stati pensati per il miglioramento del tratto grafico in bambini con difficoltà di grafia.
Le diverse larghezze del rigo permettono un controllo graduale del tratto grafico riducendolo man mano fino ad arrivare alla misura scelta dal bambino nelle righe del quaderno di Wile.
Le bande colorate hanno lo scopo di agevolare la coordinazione visuo-motoria e il controllo del margine di scrittura. La presenza di immagini diverse per ogni pagina sollecita simpaticamente il bambino a svolgere esercitazioni che a volte potrebbero risultare poco stimolanti. Le figure degli amici dei cartoons accompagnano il bambino in un percorso graduale verso il rigo unico quasi come un gioco.

I quaderni per il potenziamento delle abilità del tratto grafico mirano a facilitare l'organizzazione spaziale, la coordinazione del tratto grafico, il controllo della prassia e delle abilità motorie e a potenziare le abilità attentive stimolando il bambino a lavorare con piacere.

icon Copertine per i quadernini della Pantera, di Wile E. Coyote e Charlie (123.1 kB)

icon Il quadernino della Pantera Rosa (129.57 kB)

icon Il quadernino di Wile E. Coyote (109.9 kB)

icon Il quadernino di Charlie Brown (classi seconda e terza elementare) (94.86 kB)