Laboratori Tuttinsieme

Attività laboratoriali rivolte alle classi con alunne e alunni con disabilità

I laboratori Tuttinsieme sono attività laboratoriali rivolte alle classi delle scuole del territorio al cui interno siano presenti alunne e alunni con disabilità, rivolte all’intero gruppo classe e finalizzate a fornire alla scuola uno strumento di supporto alla didattica e all’inclusione scolastica, in modo da favorire processi relazionali e di crescita dell'autonomia personale delle alunne e degli alunni con disabilità.

I laboratori si pongono infatti l'obiettivo di facilitare l’accettazione e la valorizzazione delle differenze, sostenere la realizzazione di un contesto didattico-relazionale pienamente inclusivo e promuovere l’accoglienza, l’integrazione, la solidarietà, le pari opportunità e la socializzazione in ambito scolastico.

Laboratori 2023/24

Le proposte progettuali dell'offerta 2023/24 sono consultabili nei cataloghi:

Fino alle ore 13,00 del 1 febbraio 2024, sarà possibile presentare richiesta di adesione ai singoli laboratori attraverso il servizio on line dedicato alle scuole.

I progetti ammessi a seguito dell'avviso di manifestazione d'interesse per soggetti interessati alla presentazione di proposte laboratoriali nell’ambito del progetto Tuttinsieme sono consultabilii sul profilo del committente del Comune di Firenze.

Scroll to top of the page